Uno staff di maestri qualificati Fci al tuo servizio

— CENTRO DI AVVIAMENTO ALLA PRATICA DEL CICLISMO/MTB —

Se hai dai 5 ai 16 anni, possiedi una bicicletta di qualsiasi genere e hai voglia di imparare uno sport come il ciclismo in maniera completa, non puoi farti scappare l'opportunità di far parte di una squadra e di una scuola FCI, che per la prima volta nella storia del ciclismo Algherese apre nella tua città. 

Dal 2 Settembre 2020 inizieranno i corsi di avviamento al Ciclismo per bambini dai 5 ai 16 anni compiuti, mentre per chi vuole provare sarà possibile farlo sempre da tale data..

Se hai scoperto questo magnifico sport solo ora, che non sei più un giovanotto, e vorresti praticarlo partendo dalle basi fondamentali, contattaci per prenotare le tue lezioni personalizzate in base al grado di preparazione tecnica.

FINALITA'

La Scuola di ciclismo ALGHERO BIKE ha come finalità quella di promuovere ed avviare allo sport del ciclismo/mtb attraverso lo sviluppo e l'apprendimento delle capacità tecniche e delle conoscenze indispensabili per una conduzione della bicicletta in pieno controllo e massima sicurezza. A tale scopo vengono applicati sistemi organizzativi, programmi e processi, certificati dalla Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.), all'interno di un percorso formativo che sia adeguato al livello di abilità e all'età dell'allievo.

FIGURE TECNICHE

Lo staff tecnico dell'ALGHERO BIKE è costituito da personale qualificato, formato e abilitato all'insegnamento del ciclismo/Mountain Bike. Le seguenti qualifiche sono state ottenute attraverso il conseguimento di un diploma di Maestro/Istruttore 1° liv.(cat. Promozionali e giovanissimi dai 6 ai 12 anni), Tecnico Allenatore 2° liv.(Cat. Agonistiche giovanili dai 13 ai 16 anni) conseguito presso la federazione ciclistica italiana.

ORARI DEI CORSI

I corsi si svolgeranno all'interno del campo scuola  a partire dal mese di Ottobre al mese di Giugno, secondo i seguenti orari:

  • Lunedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  • Mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Nei giorni di Sabato o Domenica, se le condizioni metereologiche lo consentono, e con la presenza dei Maestri Istruttori, saranno organizzate uscite non programmate in campo aperto dedicate alla conoscenza del nostro territorio.


1. Telaio
2. Raggi
3. Cerchio


4. Pinza frenante
5. Corona anteriore
6. Forcella


7. Copertone
8. Catena
9. Led di segnalazione

— I MAESTRI —

Claudio, Tecnico allenatore 2° Liv.
Renato, Maestro/Istruttore 1° liv.
enrico, Maestro/Istruttore 1° liv.
Cristian, Maestro/Istruttore 1° liv.
Diego, Maestro/Istruttore 1° liv.
Luca, Maestro/Istruttore 1° liv.
Simona, Maestro/Istruttore 1° liv.

Contattaci per maggiori informazioni sulla scuola 

— Documentazione Scuola —